Progetti

Il coro dell’Università degli Studi di Trieste partecipa ogni anno ad alcuni appuntamenti musicali fissi, spesso in collaborazione con altre realtà musicali: negli anni si è esibito a Trieste nelle chiese di Santa Maria, Beata Vergine del Soccorso, Beata Vergine del Rosario, Santa Teresa del Bambin Gesù e nella chiesa della Comunità Luterana Evangelica, proponendo repertori di varie epoche e tradizioni, ospitando cori provenienti dal territorio giuliano e da varie città italiane e collaborando con giovani musicisti laureati o laureandi del Conservatorio della città.

  • Noel – Armonie di Natale: il tradizionale concerto del coro che si svolge tipicamente la settimana prima di Natale in una delle storiche chiese triestine.
  • Armonie di Primavera: l’appuntamento di maggio che segna la conclusione dell’anno corale, in concomitanza a quella dell’anno accademico.
  • Trasferta corale: Tra aprile e inizio giugno organizziamo una trasferta, nel contesto di un gemellaggio con altre realtà corali italiane o anche estere. La trasferta rappresenta un’occasione per i coristi di lavorare insieme e cantare in un contesto diverso, rinforzando i legami creatisi nel corso dell’anno e in generale l’affiatamento all’interno del coro.